Carabinieri perlustrano il luogo a Palma Campania dove ieri un bambino bengalese di 10 anni è stato ferito da un proiettile esploso da una pistola a piombini, 14 Gennaio 2018. ANSA/CESARE ABBATE

Padova, minaccia la madre"Dammi 5 mila euro o sfigurotuo figlio con l'acido"

Arrestato in flagranza dai Carabinieri Il fatto è accaduto venerdì 12 gennaio

A Padova un ragazzo è stato arrestato dalle forze dell’ordine mentre minacciava la propria madre per estorcerle una ingente somma di denaro. L’autore è un ragazzo di 25 anni con alle spalle piccoli precedenti penali.

Il fatto, secondo quanto diffuso da agenzia Ansa, è accaduto lo scorso venerdì 12 gennaio. L’uomo voleva a tutti i costi 5 mila euro dalla donna e per ottenerli ha minacciato che avrebbe deturpato il volto del figlio 13 enne con dell’acido.

Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di estorsione in flagranza dai Carabinieri della Compagnia di Este. Questa mattina, a distanza di tre giorni, gli investigatori hanno reso noto l’accaduto.

Giordano Contu

Studia e vive a Roma. Nato in Sardegna, ma pisano di adozione, ha studiato Filosofia estetica e ha collaborato al quotidiano Il Tirreno. Si interessa di politica e cultura. Cura quotidianamente i social network. È impegnato socialmente e politicamente. Ama i paesaggi, la fotografia e il mare.