Turista molestata, arrestato infermiere del Fatebenefratelli

turista-molestie-infermiere

Nel luglio scorso una turista di 23 anni, ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli in stato di ebbrezza, aveva denunciato di essere stata molestata da un infermiere. Poche ore fa l’uomo è stato arrestato. Si tratta di Armando Renzitelli, trentaseienne candidato nel 2013 alla camera con Forza Nuova. «Quando mi sono risvegliata me lo sono ritrovato addosso. Mi stava palpeggiando», aveva raccontato la ragazza ai Carabinieri.

Gli inquirenti hanno ricostruito lo svolgimento dei fatti: Renzitelli avrebbe prima immobilizzato la vittima, legandole le braccia alla lettiga, e poi l’avrebbe molestata. La ragazza ha inviato un sms per chiedere aiuto ai genitori, seduti in sala d’attesa, ma in un batter d’occhio l’infermiere si era già dileguato. A incastrarlo alcune testimonianze e il riconoscimento da parte della vittima.

Renzitelli non è nuovo a episodi di questo genere: nel 2009 era già stato rinviato a giudizio per un caso analogo. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.

 Valerio Dardanelli

Valerio Dardanelli

Classe 1988, romano, appassionato di cinema da sempre, ha assecondato questo interesse laureandosi alla Lumsa in Scienze della Comunicazione con una tesi incentrata sull’evoluzione etica del genere western dalle origini a oggi, ripercorrendone le tappe più significative fino all’attuale declino. Ha collaborato con vari siti e riviste d’informazione sportiva e cinematografica. Con la sua Canon in spalla ha seguito diverse edizioni degli Internazionali di tennis, il suo secondo amore.