Fiori d'arancio alla CameraIntervento di Di Muro (Lega)trasformato in dichiarazione

Il deputato ha mostrato in Aula l'anello Fastidio del presidente Roberto Fico

Ieri la bagarre dopo le dichiarazioni del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Oggi una proposta di matrimonio. Non una piazza o un bar qualsiasi, ma l’aula di Montecitorio: il Romeo di turno è il deputato della Lega Flavio Di Muro che, durante i lavori parlamentari, ha infatti chiesto la mano alla sua Elisa. Guardando verso le tribune, durante il suo intervento in Aula Di Muro ha detto: “Elisa mi vuoi sposare? “, mostrando poi l’anello.

Non sono mancati gli applausi dell’emiciclo, anche se il presidente della Camera Roberto Fico ha richiamato tutti i deputati al lavoro da svolgere: “Deputato Di Muro- ha detto Fico- capisco tutto, però, usare un intervento per questo… non mi sembra il caso”.

Nonostante il richiamo, la deputata Pd Stefania Pezzopane, prima di iniziare il suo intervento sul provvedimento in esame, ha fatto gli auguri al parlamentare leghista: “Volevo mettermi in sintonia con un’apertura dei lavori all’insegna dell’amore e fare gli auguri ai futuri sposi. L’amore unisce”. Tutto, ma non la maggioranza.

Chiara Capuani

Nasce in un paesino a cavallo tra le Marche e l’Abruzzo il 6 giugno 1991. Dopo la maturità scientifica si dedica agli studi classici e si laurea presso l’Università degli studi di Urbino in lettere classiche. Ha viaggiato molto e ha vissuto per studio e lavoro in Francia, Germania e Corea del Sud. Esterofila e loquace adora scrivere e sogna di farlo per professione.