NAPOLI – Musica ad alto volume che gli impediva di dormire. Giuseppe Musella, 28 anni, reo confesso, avrebbe ucciso la sorella Jlenia, 22 anni, per questo motivo. L’ha colpita con …
05 Febbraio 2026
0 commenti
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 13:26 del 5 febbraio 2026
NAPOLI – Musica ad alto volume che gli impediva di dormire. Giuseppe Musella, 28 anni, reo confesso, avrebbe ucciso la sorella Jlenia, 22 anni, per questo motivo. L’ha colpita con …
MILANO – È stata un’azione dell’ufficio legale di Mediaset a portare, come raramente accade, Google e Meta a rimuovere tutti i contenuti del format “Falsissimo” di Fabrizio Corona rispettivamente da …
BARI – Creavano nomi e volti fasulli con l’intelligenza artificiale per ottenere l’assegno unico universale, misura di sostegno economico alle famiglie erogata dall’Inps ogni mese. Quattro persone avrebbero incassato indebitamente …
ROMA – “Potrebbero essere mille i dispersi in mare a causa del ciclone Harry”. L’allarme arriva dall’associazione Mediterranea Saving Humans. Nuove testimonianze, raccolte da Refugees in Libia e Tunisia, forniscono …
MILANO – È ricoverato in condizioni gravissime il trentenne di nazionalità cinese che il 1° febbraio, nel quartiere milanese di Rogoredo, ha rubato una pistola a un vigilante e l’ha …
L’organizzazione di volontariato Obiettivo Fanciullo, attiva a Roma, si occupa di tutela, accoglienza e supporto di giovanissimi in situazioni di disagio sociale, con particolare attenzione ai minori stranieri non accompagnati …
Paolo Iafrate, avvocato e docente di diritto penale, minorile e dell’immigrazione all’Università di Roma Tor Vergata spiega a Lumsanews il suo punto di vista sulle principali criticità nel sistema di …
L’avvocato Francesca Stanizzi è coordinatrice degli Sportelli dell’associazione Antigone nella Casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso e nell’Ipm di Roma Casal del Marmo. A Lumsanews ha raccontato il funzionamento del …
CALTANISSETTA – Dopo l’annuncio del ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci di “un’indagine amministrativa” per valutare perché Niscemi non sia stata messa in sicurezza dopo la frana del 1997, …
CRANS-MONTANA – La ricerca dei responsabili della strage di Capodanno a Crans-Montana continua. La Procura della Repubblica vallesana ha iscritto una quarta persona nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla …