Ingoia una lametta e scappaA Bari detenuto evade dopo una visita al Policlinico

Dentro per rapina, è originario di Lecce dove adesso si concentrano le ricerche

Un detenuto del carcere di Bari, dentro per rapina e in attesa di giudizio, è evaso ieri sera alle 22:30 dal policlinico cittadino, dove era stato portato dopo aver ingerito una lametta.

Vincenzo Rossetti, 39enne originario della provincia di Lecce, ha approfittato della libertà dalle manette per un prelievo di sangue. Ha spintonato i due agenti di scorta, colpito con una testata una guardia giurata del policlinico ed è scappato verso i vicini binari della ferrovia, riuscendo a salire su uno dei treni in passaggio in direzione Sud. Adesso le ricerche si concentrano intorno al suo luogo di origine in Salento.

Critico Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa-Polizia Penitenziaria, per il quale in Italia siamo alla disfatta del sistema. “Ormai, come addetti ai lavori, ogni giorno ci chiediamo solo cosa e dove succederà, ma abbiamo assoluta certezza che qualcosa di grave accadrà e i fatti, nostro malgrado, ce lo confermano”.

Andrea Noci

Sono nato il 5 ottobre 1998 a Firenze. Laureato in Lettere moderne, con una tesi in Grammatica italiana. Amo la lingua italiana e utilizzarla in tutte le sue forme per scrivere.