Condannati all'ergastolodue uomini a Milanoper omicidio e rapine

Nei filmati la dinamica dell'uccisione di un cameriere bengalese di 22 anni

Arrivano le condanne all’ergastolo per Abdenachemi Amass e Saad Otmani, i due marocchini che, il 26 aprile 2018, hanno ferito due uomini a Cinisello Balsamo durante due rapine, aggredito due ragazze straniere accoltellandone una per portarle via il cellulare e poi ucciso, vicino alla stazione Centrale di Milano, Samsul Haque, cameriere bengalese di 22 anni. A prendere la decisione il gup Alessandra Del Corvo.

Nei filmati delle immagini di sorveglianza, acquisite negli atti dell’inchiesta, si vede il bengalese Haque che assiste alla rapina ai danni delle due ragazze e scappa. I due marocchini, però, corrono nella stessa direzione e in via Settembrini si accorgono di Haque. È lì che poco dopo i due uccidono il cameriere con un colpo di coltello o cacciavite, mai ritrovato, al petto.

L’avvocato di Amass ha già annunciato che ricorrerà in appello soprattutto per l’accusa di omicidio perché il suo assistito non avrebbe preso parte all’uccisione.

Federica Pozzi

Federica Pozzi, nata a Roma il 12 febbraio 1994. Diplomata al liceo classico e laureata all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in Lettere moderne (laurea triennale) e in Editoria e scrittura (laurea specialistica). Appassionata di giornalismo, soprattutto di politica interna, esteri e calcio.