Coronavirus, 910 vittimeOltre 40mila i contagiIn Cina 27 stranieri malati

Yokohama, sulla Diamond Princess 60 nuove persone positive al virus

Sale a 910 il bilancio complessivo dei morti per il coronavirus. I casi di contagio hanno ormai superato i 40.000, mentre in mattinata è arrivata la notizia che altre 60 persone a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera ferma in isolamento nella baia di Yokohama da giorni, sono risultati positivi al virus.

Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom ha fatto sapere su Twitter che una “missione di esperti internazionali” è partita per la Cina per “aiutare il coordinamento per il contrasto all’epidemia”. Il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino Geng Shuang, nel corso del briefing online con i media, ha annunciato che sono saliti a 27 gli stranieri in Cina risultati positivi al coronavirus.

Intanto, è in corso a Palazzo Chigi il vertice organizzato da premier Giuseppe Conte, con i ministri della Salute, degli Esteri, dell’Economia oltre che al commissario per l’emergenza coronavirus Borrelli, al fine di creare una task force di tecnici pronti a valutare gli effetti economici legati alla diffusione nel mondo del coronavirus, con un particolare riguardo al possibile rallentamento dell’economia cinese.

Chiara Capuani

Nasce in un paesino a cavallo tra le Marche e l’Abruzzo il 6 giugno 1991. Dopo la maturità scientifica si dedica agli studi classici e si laurea presso l’Università degli studi di Urbino in lettere classiche. Ha viaggiato molto e ha vissuto per studio e lavoro in Francia, Germania e Corea del Sud. Esterofila e loquace adora scrivere e sogna di farlo per professione.