“diciannoveEquaranta” sospesa, Giovanni Floris va a “Otto e mezzo” al posto di Lilli Gruber

Giovanni-Floris

Dopo le indiscrezioni che avevano indotto i malpensanti a millantare screzi e gelosie tra il neo arrivato in casa la7, Giovanni Floris, e la collega Lilli Gruber, la notizia che Floris condurrà la striscia preserale “Otto e mezzo”, d’accordo con la Gruber, cala il sipario sulla misteriosa assenza della giornalista dallo schermo. Giovanni Floris scampa così, ai risultati poco incoraggianti di “Diciannoveequaranta”, approfittando dell’indisposizione della collega che, a quanto pare, sarebbe reale, e non frutto di una gelosia nei confronti di Floris.

Per i dettagli di questo cambio di guardia nel preserale di La7 si attende, però, il comunicato ufficiale di Urbano Cairo che, al momento, non conferma né smentisce la notizia.

Intanto il “Faccia a Faccia” del direttore Enrico Mentana, in onda ogni sera dopo il Tg, ha sostituito il programma di Lilly Gruber e potrebbe lasciare presto il posto al conduttore di “Di martedì”.

Nei giorni scorsi i quotidiani Il Foglio e Il Giornale avevano gridato al complotto, attribuendo l’assenza della Gruber a screzi con Cairo e con il neo arrivato, Floris.

Samantha De Martin

Samantha De Martin

È nata a Reggio Calabria. Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureata in Scienze Umanistiche. Specializzata in Linguistica, ha maturato la passione per il giornalismo grazie ad uno stage nella redazione della rivista “Progress” scrivendo di cultura e viaggi. Ha collaborato con il quotidiano “Cinque giorni” occupandosi della cronaca di Roma. Nel 2008 la passione per la scrittura l’ha condotta alla pubblicazione del romanzo “Pantarei”, vincitore dei premi “Anassilaos” e “Calarco”.