L'ad id Iliad Italia Benedetto Levi / Foto Ansa

Iliad apre a possibiliacquisizioni in Italiaper una crescita inorganica

L'ad Levi: "Lo scorso anno offerta per il 100% di Vodafone"

COMO – Iliad si candida per possibili acquisizioni sul mercato italiano. È quanto è emerso alla tavola rotonda delle telecomunicazioni alla Cernobbio del digitale, sul Lago di Como. “Il consolidamento non è la soluzione a tutti i problemi o una necessità assoluta – dice Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad – ma l’anno scorso abbiamo fatto un’offerta per il 100% di Vodafone Italia. Abbiamo dimostrato già l’intenzione di voler partecipare al consolidamento, ognuno poi a livello organico sta continuando a fare il suo”.

L’ad ha aggiunto: “Siamo pronti come mentalità e come disponibilità finanziaria a guardare tutte le possibilità di una crescita inorganica, ma ora non c’è nulla”.

Dall’anno del suo arrivo in Italia, nel 2018, il mercato di Iliad si è notevolmente esteso, fino a raggiungere, lo scorso marzo, i 10 milioni di utenti.

Niccolò Maurelli

Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali, grande appassionato di calcio e Formula 1. Cultura e sport sono gli ambiti che preferisco: quando sarò giornalista professionista, mi piacerebbe seguire i più grandi eventi sportivi internazionali.