L’eredità di Alberto Sordi oggetto di una truffa. Vittima del raggiro sua sorella Aurelia

L’eredità di uno dei più grandi personaggi del cinema italiano, Alberto Sordi, al centro di un’aspra polemica, come ci hanno raccontato i giornali negli scorsi giorni. Si teme infatti che la sorella del celebre attore scomparso alcuni anni fa, Aurelia Sordi, sia stata vittima di un raggiro su cui sta indagando con un’indagine la Procura di Roma, in seguito ad un esposto presentato dal direttore di una Banca romana dove vi era depositato il patrimonio di Alberto Sordi.

Le eredità dei grandi personaggi, spesso sono al centro di scandali, di polemiche, e così sarebbe accaduto pure per Alberto Sordi, che nel corso della sua vita aveva accumulato un patrimonio abbastanza consistente. Sordi è stato certamente un attore che nessun italiano può dimenticare, in molti infatti sono fortemente affezionati ai suoi film, alle sue commedie all’italiana che hanno lasciato un segno profondo nella storia del cinema della  nazione, e dispiace davvero che sia accaduto questo spiacevole episodio attorno alla sua eredità, che ha coinvolto come vittima del raggiro anche la sorella Aurelia. La magistratura romana sta comunque indagando per accertare tutta la verità, sperando che si arrivi presto alla soluzione del caso, soprattutto per restituire all’immagine di Alberto Sordi il fatto di non essere più legato a vicende brutte come questa riguardante la sua eredità.
Chi ha usufruito di benefici da questo raggiro ai danni della famiglia Sordi ha compiuto certamente, se accertate tutte le responsabilità, un bruttissimo gesto nei confronti della memoria del grande attore. Bisogna attendere i risvolti del caso per sapere come sono andate realmente le cose.

Lorenzo Caroselli