Luca Zingaretti, diventa giornalista nella tv di San Marino

Cannes 2008: 'Une Histoire Italienne' - PhotocallI sogni ogni tanto si avverano. Luca Zingaretti, attore di numerose fiction, noto in particolare per prestare il volto in tv al commissario Montalbano di Camilleri, è da ieri un giornalista di San Marino Rtv, l’emittente della piccola Repubblica. “Fare il giornalista era il mio desiderio sin da quand’ero ragazzo”, ha affermato Zingaretti, spiazzando i più. Da un attore famoso e affermato infatti ci si aspetterebbe che quel desiderio coincida con la professione che si è svolta con successo. E invece Zingaretti conservava un altro sogno nel suo personale cassetto e a 52 anni lo ha finalmente visto realizzare.

Sposato con la bella Luisa Ranieri all’attore romano sembra non mancare proprio niente nella vita. Avrà inoltre la fortuna di lanciarsi in questa nuova avventura al fianco di amici e professionisti che hanno fortemente voluto la sua presenza all’interno del programma. In particolare Carlo Romeo, direttore di San Marino Rtv, si mostra entusiasta di questa collaborazione: “So che faremo delle cose molto belle e che ci divertiremo”.

Nei giorni in cui si discute a San Marino sulla legge dell’editoria – nella Repubblica non esiste un Ordine dei giornalisti come in Italia – la televisione sammarinese fa un bel colpo acquistando il volto noto del commissario televisivo.

Silvia Renda

Silvia Renda

Nata a Lamezia Terme il 20 Aprile 1991. Vive da qualche anno a Roma dove ha conseguito la laurea triennale con votazione 110 e lode in Scienze della comunicazione (percorso giornalismo, uffici stampa e relazioni pubbliche) presso l’Università Lumsa, con una tesi dal titolo “La nuova vecchia retorica politica italiana: comunicazione nell’era della politica pop”. Ha collaborato con redazioni giornalistiche online. E' attualmente praticante della Scuola di Giornalismo dell’Università Lumsa.