Colpì il giornalista di NemoSpada rinviato a giudizioprocesso inizierà a marzo

Il gup ha fissato la data dell'udienza Accuse di lesioni e violenza privata

Roberto Spada è stato rinviato a giudizio assieme al suo complice Ruben Nelson Del Puerto per l’aggressione ai giornalisti della Rai Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi avvenuta ad Ostia lo scorso 7 novembre. Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare di Roma Maria Paola Tomaselli che ha fissato l’inizio del processo al prossimo 30 marzo. I due imputati dovranno rispondere dell’accusa di lesioni e violenza privata, aggravate dal metodo mafioso.

Piervincenzi stava lavorando per la trasmissione Nemo di RaiDue quando venne colpito all’improvviso con una testata e poi con un bastone da Roberto Spada. L’intervista verteva sul tema delle elezioni comunali ad Ostia. Subito dopo l’accaduto, il giornalista spiegò la dinamica: “Spada mi ha sorriso poi mi ha colpito violentemente con una testa sul naso, rompendomelo”.

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.