La stazione metro di Ottaviano a Roma, 21 gennaio 2019. La linea A della metropolitana è ferma dall'inizio del servizio per un guasto tecnico dalla fermata Ottaviano a Battistini. Atac ha previsto bus sostitutivi. ANSA/LUCIANO DEL CASTILLO

Roma, guasto nella metro Atra Battistini e TerminiGravi disagi per i pendolari

Da questa mattina blocco del servizio Atac tenta il ripristino entro oggi

Ancora disagi per il trasporto pubblico di Roma. Da questa mattina, la linea A della metropolitana è ferma per un guasto tecnico dalla fermata di Battistini a Termini in entrambi i sensi di marcia. L’Atac ha previsto bus sostitutivi.

In una prima fase, il servizio era stato chiuso solamente per il tratto da Ottaviano a Battistini. In seguito, verso le 10.25, l’azienda ha esteso il blocco della circolazione sino a Termini, “per consentire proseguimento intervento tecnico di ripristino”, si legge sull’account Twitter ufficiale.

In queste ore, in una giornata di pioggia, i cittadini romani si trovano in una condizione di estrema incertezza. Molte persone si sono affollate sulle banchine in attesa di bus sostitutivi e del ripristino del servizio.

Camilla Canale

Cresciuta tra Roma e Milano ma adottata dal Kenya. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche e si è appassionata ad entrambe. Ricercatrice, surfista, videomaker e umorista di professione. La sua ambizione è di rendere la cultura accessibile universalmente. L’informazione e la verità sono i suoi strumenti.