La sindaca di Roma Virginia Raggi in una recente immagine d'archivio. ANSA/ANGELO CARCONI

Roma, ricambio in Comune895 nuove assunzioniper rinnovare la Capitale

L'annuncio della sindaca su Facebook "Presto nuovi bandi di concorso"

Nuove assunzioni per garantire il ricambio e il miglioramento dell’amministrazione comunale romana. La sindaca della Capitale, Virginia Raggi, annuncia con un post su Facebook, l’immissione nella macchina gestionale di 895 nuovi lavoratori.

“Rinnovare l’organico dei dipendenti che lavorano negli uffici comunali serve a offrire servizi migliori ai cittadini”, si legge nel post, “Per portare avanti il ricambio generazionale del personale capitolino, indebolito da anni di blocco delle assunzioni, anche nel 2020 inseriremo 895 nuove persone, derivanti dalle vecchie graduatorie ancora aperte. Presto, inoltre, lanceremo i nuovi bandi di concorso”.

Raggi ha aggiunto che entro fine anno saranno inseriti oltre seimila nuovi dipendenti, che genereranno un ricambio del personale pari al 26%, da quando l’attuale amministrazione si è insediata. “Nel corso del 2020 riusciremo a esaurire buona parte delle graduatorie ancora aperte”, ha aggiunto la sindaca, “finendo così di inserire tutti i vincitori”.

Flavio Russo

1991. Liceo classico e università umanistiche. Curioso di tutto e quindi giornalista. Sono nato lo stesso giorno di Andrea Pazienza, mio padre spirituale. Napoletano, incredibilmente amo la musica, il mare, la pizza e Maradona.