Roma, sgomberato un campo nomadi. Numerose baracche demolite

Nuovo sgombero delle forze dell'ordine al campo nomadi abusivo di lungostura Lazio, nella zona nord di Torino. Sono state allontanate 60 persone di nazionalità rumena e demolite una cinquantina di baracche. L'area è stata recintata e posta sotto sequestro giudiziario delegato in attesa della riconsegna ai proprietari. I nuclei familiari allontanati oggi non rientrano nei 'patti di emersione' attraverso cui il Comune ha risistemato 300 persone in altre strutture idonee ad accoglierle. Torino, 26 febbraio 2015. ANSA/UFFICIO STAMPA COMUNE TORINO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Quattro container abbattuti e trentaquattro abusivi allontanati. È stato sgombrato questa mattina il campo nomadi di via Candoni, in zona Magliana a Roma. Il blitz è stato condotto dagli uomini del gruppo Spe e del gruppo Marconi, coordinate dal vice comandante Antonio Di Maggio.
A quanto pare ci sono voluti oltre 20 autopattuglie e circa cinquanta uomini per condurre l’operazione. Nei mesi scorsi alcuni dei nomadi di via Candoni, tutti di origine serbo bosniaca, si erano resi protagonisti di violente aggressioni nei confronti del personale della polizia locale. Ora sono stati denunciati. Sequestrati anche quattro furgoni carichi di ferro.

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Nata a Roma il 28 dicembre 1986, ha conseguito con 110 e lode prima la laurea triennale in “Scienze Umanistiche” e poi quella magistrale in “Produzione culturale”, entrambe presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con il giornale online “Opinioni e Confronti”, occupandosi di attualità e ha curato la rubrica di cinema per la rivista “I Fatti”. Da maggio 2013 è giornalista pubblicista. Ha svolto uno stage di tre mesi presso la rete televisiva laziale “Retesole”.