Un frame video della Guardia di Finanza di Cosenza sull'operazione che ha portato all'arresto di un pensionato di 76 anni che, spacciandosi per funzionario dell'Unione europea, si faceva pagare la bustarella con la promessa di erogare finanziamenti comunitari a fondo perduto, 24 marzo 2017. ANSA / US GUARDIA FINANZA - FRAME VIDEO +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

Si fingeva funzionario Uee chiedeva tangenti Uomo arrestato a Cosenza

La denuncia da alcuni imprenditori Prometteva di velocizzare delle pratiche

Sergio Cottignoli, pensionato di 76 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari per truffa dai finanzieri della Compagnia di Rossano. L’uomo è stato denunciato da alcuni imprenditori: sembra infatti che si fosse presentato a loro come un funzionario dell’Unione Europea, addetto alla revisione dei progetti finalizzati ad ottenere risorse finanziarie. L’arresto è avvenuto in seguito alle richieste di denaro di Cottignoli: il sospettato infatti sembra aver chiesto una tangente per “velocizzare” la pratica relativa al finanziamento della costruzione di un villaggio turistico sulla costa ionica cosentina. Nelle case del sospetto truffatore sono stati sequestrati tesserini e falsi documenti con intestazione Ue e di importanti banche estere.

William Valentini

Si laurea in Scienze Politiche con una tesi sullo sviluppo delle politiche sportive in Urss. Considera lo sport una manifestazione sociale, non una mera competizione. Ha collaborato con diverse testate on line e con la rivista Ama Roma, raccontando i club sportivi romani. Adesso scrive su Crampi Sportivi.