Rivoluzione digitale e aborto
i social trend di oggi

Molta attenzione anche allo sciopero dei trasporti di oggi

I social network hanno cambiato radicalmente il modo in cui ci informiamo, diventando il luogo dove le notizie possono essere trovate più facilmente. Lo dimostra il fatto che al giorno d’oggi i principali giornali italiani si affidano ai social network per dare maggiore diffusione alle proprie notizie. Un nuovo metodo di comunicazione che appassiona gli utenti. Infatti ogni mattina vediamo milioni di notizie condivise e ritwittate dagli italiani in rete.

Più di 2 mila tweet ed oltre mille like sono stati dedicati oggi dagli utenti italiani di facebook e twitter allo sciopero generale dei trasporti pubblici che sta immobilizzando l’Italia creando enormi disagi in tutta la penisola.

È quindi #sciopero l’ hashtag più gettonato per commentare in tempo reale le ultime notizie e condividere i propri punti di vista.

A destare grande interesse ( non a caso)  anche l’ #SMDAYIT. Si tratta di una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network organizzata da Mashable per oggi e domani a Milano.

Infine, al terzo posto, la delicata tematica della donna morta nel catenese a seguito di un aborto spontaneo, condivisa principalmente su facebook dove milioni di utenti si sono cimentati in accesi dibattiti on line.

Luisa Urbani

Nasce a San Benedetto del Tronto il 21 agosto del 1990. Conseguita la maturità scientifica si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata elaborando una tesi in diritto internazionale. Negli anni della laurea collabora con testate giornalistiche on line e come portavoce di personaggi politici locali.