Tv, film Rai su Mia MartiniIeri sera boom di ascolticon 7 milioni di spettatori

Programma più visto del giorno Raggiunto uno share del 31%

Io sono Mia, il film di Rai 1 su Mia Martini interpretata, è stato un vero e proprio successo. Ieri sera sono stati 7 milioni e 727 mila i telespettatori che hanno seguito la storia della famosa cantante scomparsa nel 1995 in circostanze misteriose e interpretata da Serena Rossi.

Con il picco di share raggiunto del 31% si tratta del programma più visto della giornata. Questo ha consentito alle reti Rai di superare il 40% di share in prime time.

Il film racconta la vita della cantante ripercorrendo amori e dolori e partendo dal suo rientro a Sanremo nel 1989 con la canzone Almeno tu nell’Universo. Lo fa attraverso una lunga ed intima intervista con una giornalista, interpretata da Lucia Mascino, che in realtà è al festival per incontrare Ray Charles e considera Mia Martini solo un ripiego, ma con la quale “Mimì” decide di aprirsi. Per realizzare il film il regista Riccardo Donna si è avvalso della consulenza delle sorelle Bertè.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).