Il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024, Amadeus | Foto Ansa

La Rai apre al rinnovodel contratto di Amadeus"È un valore aggiunto"

Per la Rai la deadline non è il 30 marzo Smentite da parte di Mediaset

ROMA – Amadeus è un valore aggiunto per la Rai. Il messaggio arriva direttamente da Viale Mazzini che fa chiarezza sulla questione contrattuale del conduttore, in scadenza ad agosto. Per la Rai la deadline “non è certamente il 30 marzo”. La precisazione arriva dopo i rumors lanciati da Dagospia, secondo cui il rapporto tra Amadeus e la Rai sarebbe da definire entro questa settimana.

Il conduttore siciliano rimane comunque al centro del telemercato. In particolare, a corteggiare Amadeus è la Warner Bros Discovery, pronta a offrirgli un game show quotidiano sul Nove e un evento musicale. Il gruppo punterebbe infatti all’acquisto dei diritti di X Factor. Nei giorni scorsi Mediaset il nome del conduttore era stato accostato anche a Mediaset. “Nessuna trattativa con Amadeus”. Con queste parole, però, l’azienda di Cologno Monzese ha smentito una possibile offerta ad Amadeus.

Alessandro Raeli

Nato nel '98 nella terra del sole, del mare e del vento. Mi sono laureato in Interpretariato e Comunicazione all'Università Iulm di Milano, dove ho successivamente conseguito la laurea magistrale in Traduzione Specialistica. Appassionato di Formula 1 e dello sport in generale, sogno di diventare giornalista sportivo.