Venezia 74 entra nel vivofra prime visioni e star moltissimi eventi al Lido

Inaugurata lo scorso 30 agosto la mostra presenta moltissime novità

Fra red carpet e prime visioni, ha preso il via la 74esima edizione del Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.  A sbarcare a Lido sono star internazionali, tematiche impegnate e un ingente numero di forze dell’ordine. Ad aprire il festival è il discusso film Downsizing di Alexander Payne, non troppo apprezzato dalla critica in relazione alle aperture delle precedenti edizioni.

Fra le novità di quest’anno, una zona sull’isola del Lazzaretto interamente dedicata alla Virtual Reality, la nuova frontiera della sperimentazione cinematografica con un’esperienza che coinvolge tutti i sensi durante la visione. Non solo il festival diviene sempre più fruibile: dall’aumento delle presentazioni sulle piattaforme in streaming agli sconti per giovani, over 65 e pendolari. Per conoscere il film che porterà a casa il Leone d’oro 2017 non resta che attendere il 9 settembre, giornata di chiusura di questa edizione.

FOTO di Alessio Foderi e Rossella Melchionna

Alessio Foderi

Nato a Orbetello nel 1994, cresce nella Maremma Toscana e si trasferisce a Pisa, per frequentare l’università dove, dopo aver trascorso un periodo a Londra, si laurea in traduzione e interpretariato nel Luglio 2016. Oltre le lingue, coltiva molte passioni come la fotografia e il cinema: curioso e determinato, dal 2014 inizia a collaborare con RadioEco.it, prima come blogger e poi come speaker della trasmissione settimanale “Associazioni d’Idee”. Adesso alla Lumsa per inseguire una passione e realizzare un sogno.