#XF10 trend su Twitter
I Daiana Lou si ritirano
scatta l’ironia sul web

"Passiamo da un memorial a uno spot"
fa discutere la decisione del duo di artisti

Dopo il quarto live di X Factor, l’hashtag #XF10 occupa la parte alta tra i trending topic di Twitter.
 Una puntata che si apre con un commosso tributo a Cranio Randagio, il rapper trovato morto domenica mattina a Roma dopo un party, e si chiude con un vespaio di polemiche dovute all’autoeliminazione dei Daiana Lou.

La coppia di artisti di strada si trova al ballottaggio con Loomy e Fem sapendo che la puntata prevede una doppia eliminazione per voto popolare. 
Poco prima dell’esito del televoto i Daiana Lou annunciano il ritiro dalla competizione: «Non vogliamo sputare nel piatto in cui abbiamo mangiato, ma questa è una centrifuga che ci sta facendo proprio male. Non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più».

Gelo al tavolo dei giudici, l’unica a tirare un sospiro di sollievo è Arisa che per un attimo si era sentita gelare il sangue all’idea di perdere gli ultimi due concorrenti che le erano rimasti in gara.

Sbotta invece Fedez, in totale disaccordo con le motivazioni di questa scelta: «Mi dispiace – ha detto il rapper – che i Daiana Lou abbiano fatto queste considerazioni in questo momento, perché hanno negato ad altre persone la possibilità di entrare in questo programma». Ironia della sorte: il televoto li avrebbe privilegiati.

Si scatenano anche i social che fino alle 5:30 del mattino portano l’hashtag #XF10 in vetta ai trending topic.

schermata-2016-11-18-alle-11-29-37 schermata-2016-11-18-alle-11-31-02 schermata-2016-11-18-alle-11-38-55

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.