Rai, dimissioni Gabanellirifiutate le sue proposte"Una scelta sofferta"

La giornalista ha inviato una lettera L'azienda: "Amarezza per sua decisione"

Ha inviato una lettera di dimissioni dalla Rai, a partire dal 15 novembre, Milena Gabanelli. La giornalista ha rifiutato l’offerta della direzione generale della con-direzione di Rai News per lo sviluppo del portale web e del ritorno alla sua storica trasmissione Report. “Ho comunicato oggi all’azienda le mie dimissioni poiché le condizioni proposte non permettono di produrre risultati apprezzabili”, ha spiegato Milena Gabanelli.

In una nota, la Rai ha fatto sapere che le “due richieste di Milena Gabanelli – stralcio del web dal Piano News con immediata costituzione di una testata autonoma e varo di una striscia quotidiana in coda al Tg1 dell’edizione delle 20.00 – sono oggi impossibili da realizzare per ovvi motivi tecnici. La prima per i vincoli normativi posti dallo stipulando Contratto di Servizio, la seconda perché è impensabile modificare, a palinsesto avviato, la fascia oraria più seguita della programmazione Rai”.

Valerio Cassetta

Nato a Roma il 26 agosto 1990, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2012 nell'elenco dei pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Lumsa di Roma nel 2015, collabora con "Il Messaggero" per la redazione sportiva. Inviato e reporter radio-televisivo.