Cagliari, studente feritoda un compagno di classedurante una lezione

15enne colpito con un coltello al termine di una lite in classe

Uno studente di 16 anni colpisce alle spalle un proprio compagno di classe, di 15 anni, con un coltello durante la lezione. E’ successo mercoledì scorso all’istituto tecnico “Einaudi” di Senorbì, a circa 40 chilometri da Cagliari, ma solo oggi è stato portato alla luce dall’ “Unione sarda”.

Il motivo dell’accaduto sarebbe una lite molto accesa che i due avrebbero avuto poco prima. Il ragazzo ferito è stato dapprima medicato nell’infermeria della scuola e poi trasferito in ospedale e ricoverato per ulteriori accertamenti.

Rosario Manganello, dirigente scolastico dell’istituto, ha confermato all’Ansa l’accaduto, del quale si stanno occupando i carabinieri della stazione di Senorbì, dipendenti dalla compagnia di Dolianova.

Considerata la minore età delle due persone coinvolte, viene mantenuta la massima riservatezza sulla vicenda da parte delle forze dell’ordine.

Federica Pozzi

Federica Pozzi, nata a Roma il 12 febbraio 1994. Diplomata al liceo classico e laureata all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in Lettere moderne (laurea triennale) e in Editoria e scrittura (laurea specialistica). Appassionata di giornalismo, soprattutto di politica interna, esteri e calcio.