Calcio, stasera Genoa-Milan
Rossoneri per il primato
Domani Juventus-Samp

Turno infrasettimanale del campionato
domani anche Sassuolo-Roma e Napoli-Empoli

La Serie A torna già in campo. Questa sera (ore 20.45) Genoa-Milan apre l’anticipo della 10^ giornata di campionato. Un’occasione ghiotta per i rossoneri che, in caso di vittoria, si porterebbero in testa alla classifica. Aspettando naturalmente la partita della Juventus, impegnata domani contro la Sampdoria. La squadra di Allegri vuole tornare al successo, allontanando le dirette concorrenti e inseguitrici. Su tutte la Roma e il Napoli. I giallorossi domani a Reggio Emilia affrontano il Sassuolo dell’ex Di Francesco, mentre Sarri sfida il suo passato: al San Paolo arriva l’Empoli.

Umori opposti, invece, in casa Inter. Frank De Boer contro il Torino si gioca la panchina nerazzurra. Un’altra debacle potrebbe costringere la proprietà ad esonerarlo. I nomi dei possibili successori, Pioli e Mandorlini in pole position, sono ormai più che semplici suggestioni giornalistiche.

A fari spenti, ma a ritmo sostenuto, inoltre, prosegue la marcia della Lazio di Inzaghi, che affronta in casa il Cagliari di Rastelli. Oltre a Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone e Pescara-Atalanta, il turno infrasettimanale si chiude con il posticipo  di giovedì, Palermo-Udinese.

Valerio Cassetta

Nato a Roma il 26 agosto 1990, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2012 nell'elenco dei pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Lumsa di Roma nel 2015, collabora con "Il Messaggero" per la redazione sportiva. Inviato e reporter radio-televisivo.