NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:26 del 13 febbraio 2025

HomeCronaca Coppia aggredita davanti a una moschea a Roma “Non potete baciarvi qui”

Coppia aggredita davanti
a una moschea a Roma
"Non potete baciarvi qui"

Un cittadino malese di 24 anni

è stato fermato dai carabinieri

di Simone Alliva26 Settembre 2017
26 Settembre 2017

Nel quartiere Esquilino sono state controllate 258 le persone, 49 autovetture e 36 attivita' ricettive per un totale complessivo di 64 violazioni e sanzioni amministrative per 41mila euro. E' uno dei risultati dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Roma in vari quartieri della capitale. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Aggrediti perché si baciavano davanti ad un centro islamico. Succede a Roma, nei pressi del quartiere Esquilino, precisamente in Via San Vito, dove una coppia è stata aggredita da un cittadino malese di 24 anni. “Non potete baciarvi davanti alla moschea”, avrebbe urlato prima di scagliarsi sulla coppia, spintonare la ragazza e colpire a calci e pugni il ragazzo. A notare la scena una pattuglia del nucleo radiomobile che transitava in zona. L’uomo, che ha anche aggredito i militari, è stato fermato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Lievemente contuso anche un carabiniere.

L’uomo, fermato per l’aggressione, sarebbe senza fissa dimora e incensurato. Secondo quanto si è appreso, ieri sera è sembrato poco lucido e molto agitato. Sono in corso accertamenti dei carabinieri del nucleo radiomobile di Roma per chiarire se appartenga ad ambienti radicalizzati, ma al momento sembrerebbe di no.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig