Nel quartiere Esquilino sono state controllate 258 le persone, 49 autovetture e 36 attivita' ricettive per un totale complessivo di 64 violazioni e sanzioni amministrative per 41mila euro. E' uno dei risultati dei controlli straordinari disposti dalla Questura di Roma in vari quartieri della capitale. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Coppia aggredita davantia una moschea a Roma"Non potete baciarvi qui"

Un cittadino malese di 24 anni è stato fermato dai carabinieri

Aggrediti perché si baciavano davanti ad un centro islamico. Succede a Roma, nei pressi del quartiere Esquilino, precisamente in Via San Vito, dove una coppia è stata aggredita da un cittadino malese di 24 anni. “Non potete baciarvi davanti alla moschea”, avrebbe urlato prima di scagliarsi sulla coppia, spintonare la ragazza e colpire a calci e pugni il ragazzo. A notare la scena una pattuglia del nucleo radiomobile che transitava in zona. L’uomo, che ha anche aggredito i militari, è stato fermato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Lievemente contuso anche un carabiniere.

L’uomo, fermato per l’aggressione, sarebbe senza fissa dimora e incensurato. Secondo quanto si è appreso, ieri sera è sembrato poco lucido e molto agitato. Sono in corso accertamenti dei carabinieri del nucleo radiomobile di Roma per chiarire se appartenga ad ambienti radicalizzati, ma al momento sembrerebbe di no.

Simone Alliva

Laureato all'università Lumsa di Roma in Scienze dell’informazione, comunicazione e marketing, ha iniziato la professione da giornalista pubblicista nei giornali locali della Calabria. Passando nel 2013 al settimanale “L’Espresso”, dove si è occupato di cronaca politica e diritti civili.