Medici a lavoro con protezioni anti Covid / Foto Ansa

Covid, aumentano i contagiCrescita del 44% dei casi negli ultimi sette giorni

Per l'Iss gli over 90 i più colpiti Lieve aumento delle reinfezioni

ROMA- Secondo il nuovo bollettino settimanale dell’Iss i casi di contagio da Covid sono in aumento del 44%. Nell’ultima settimana, infatti, si è passati dai 14.866 contagiati della scorsa settimana a 21.309. A essere più colpiti sono gli anziani con più di 90 anni: in questa fascia d’età registra il più alto tasso di incidenza settimanale per 100mila abitanti (69 casi per 100mila abitanti).

L’incidenza è in ogni caso in aumento anche in tutte le altre fasce d’età. Sempre secondo l’Iss “l’età mediana alla diagnosi è di 56 anni, sostanzialmente stabile rispetto alle settimane precedenti”. In aumento anche la percentuale di reinfezioni da Covid, arrivata intorno al 39%. Lieve crescita anche per i ricoveri in area medica: al 3% rispetto al 2,7% della scorsa settimana con un totale di 1.872 posti letto occupati.

Secondo Il Messaggero il ministero della Salute sta preparando una circolare con l’obiettivo di imporre nuove regole per gestire, circoscrivere e isolare in aree come gli ospedali.

Alessandro Raeli

Nato nel '98 nella terra del sole, del mare e del vento. Mi sono laureato in Interpretariato e Comunicazione all'Università Iulm di Milano, dove ho successivamente conseguito la laurea magistrale in Traduzione Specialistica. Appassionato di Formula 1 e dello sport in generale, sogno di diventare giornalista sportivo.