Foto by Pexels

“Dopo un interventodi addominoplastica ho ritrovato la serenità”

La storia di rinascita di Benedetta "L'ho fatto per essere me stessa"

Benedetta ha 45 anni e vive a Roma. Nel 2017 si è sottoposta a un intervento di addominoplastica. Da quel giorno la sua vita è cambiata in meglio.

Benedetta, qual è stata la sua esperienza con la chirurgia estetica?
“Nel 2003 ho fatto un bendaggio gastrico e nel 2017 l’intervento di addominoplastica. Ho ricevuto tanti no perché, essendo anemica, molti dottori non hanno voluto operarmi. Poi però ci sono riuscita”.

Perché ha fatto questo intervento?
“L’ho fatto perché volevo essere me stessa. Davo la colpa all’obesità per il fatto di non trovare la persona giusta. Dopo l’intervento ho ritrovato la mia serenità, non ho più ripreso i chili e sono tornata al peso che avevo da ragazza”.

Come si riconosce un dottore bravo?
“ Quando ti dà dei consigli validi. La prima volta il dottore mi ha mandato via dicendo che non si poteva fare l’intervento. Poi ha studiato il mio caso e mi ha operata. Dopo l’operazione, venne in camera e mi disse di essere fiera per quello che avevo fatto per me stessa”.

Silvia Longo

Classe 1996. Lucana. Dopo una laurea triennale e magistrale in Relazioni Internazionali qui per coltivare una passione che ho da sempre: scandagliare la realtà e tradurre in parole fatti ed emozioni.