Il Soccorso Alpino di Maniago (Pordenone) è intervenuto stamani per soccorrere un escursionista colto da malore lungo un sentiero nel Comune di Tramonti di Sotto. (Foto CNSAS FVG)

Due escursionisti dispersisul monte Lussari a Tarvisiosoccorritori al lavoro

Le ricerche proseguono da ieri ritrovata la loro automobile

Sono in corso le ricerche dei due escursionisti di Trieste dispersi nella zona del Monte Lussari a Tarvisio, in provincia di Udine. I due, un uomo di 41 anni e una donna di 35, avevano riferito ai familiari che martedì sarebbero andati a fare un’escursione ma ieri non sono rientrati al lavoro. La loro automobile è stata trovata nella località Valbruna, luogo in cui inizia la pista sul forestale che conduce al Monte Lussari. Il loro cellulare, inoltre, non risulta raggiungibile e, si suppone, fossero in compagnia del loro cane.

Le indagini sono iniziate ieri pomeriggio e sono condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Cave, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco. Oggi la zona è perlustrata anche dall’elicottero della Protezione Civile arrivato da Tolmetto, da due unità cinofile e una squadra di 25 uomini. I soccorritori stanno perlustrando tutti i ricoveri, anche quelli più lontani come quello invernale del Rifugio Pellarini.

Camilla Canale

Cresciuta tra Roma e Milano ma adottata dal Kenya. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche e si è appassionata ad entrambe. Ricercatrice, surfista, videomaker e umorista di professione. La sua ambizione è di rendere la cultura accessibile universalmente. L’informazione e la verità sono i suoi strumenti.