Festa della Lazio con rissascontri tra tifosi e Poliziaper 119 anni del club

Il bilancio è di sette agenti feriti Tre i tifosi laziali fermati nella notte

La notte di festa per i 119 anni della Lazio è stata macchiata dagli scontri tra tifosi e polizia. I festeggiamenti in piazza della Libertà, al centro di Roma, sono stati interrotti da una carica di alleggerimento delle forze dell’ordine. Un piccolo gruppo di tifosi, staccandosi dai festeggiamenti, ha lanciato bottiglie e altri oggetti contro la polizia. I poliziotti hanno risposto con lacrimogeni e idranti. La folla, circa 2500 persone, si è rapidamente dispersa nelle vie limitrofe, causando una fuga generale.

“Un gruppo di circa trecento tifosi della Lazio ha iniziato un fitto lancio di bombe carte e altri oggetti contro le forze dell’ordine”, informa un comunicato stampa della Questura di Roma. “Abbiamo dunque effettuato una carica di alleggerimento, nel corso della quale sono stati utilizzati lacrimogeni”.
Il bilancio degli scontri vede al momento sette poliziotti feriti e tre tifosi fermati.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.