"Non bestemmiate"Mamma picchiata a Torinoda una baby gang

Aggressione da parte di quattro minori la donna era in compagnia del figlio

“Per favore, smettetela di bestemmiare”. È questa la frase che una donna, nel parcheggio del centro commerciale Le Gru di Torino in compagnia del figlio, rivolge ad un gruppo di quattro ragazzini che rumoreggiavano nelle vicinanze. Tre ragazze, la più piccola di quindici anni, e un ragazzo di diciassette. Infastiditi dal richiamo della signora i quattro la accerchiano, davanti al figlio, e cominciano a picchiarla con pugni e calci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Grugliasco che, aiutati dalla direzione, hanno già rintracciato i membri della baby-gang.

È solo l’ultimo dei tanti episodi di microcriminalità che hanno afflitto questo ipermercato. Episodi di taccheggio a danno di molti negozi all’interno, insieme ad atti di bullismo come questo registrati nel parcheggio dove le gang si riuniscono. Un minore era stato trovato, lo scorso autunno, armato di coltello a serramanico e pistola scacciacani senza blocco e subito segnalato alla polizia. Intanto i quattro ragazzini di oggi sono stati denunciati lesioni aggravate in concorso.

Gloria Frezza

Gloria Frezza (Ortona a Mare, 13/12/1991) Nel 2010 si trasferisce a Roma per studiare Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Completato il ciclo triennale, intraprende una Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura nel medesimo ateneo, che conclude con il massimo dei voti nel gennaio 2016. Dal 2014 collabora con la testata online “Ghigliottina”, scrivendo di cultura ed eventi. Dall’ottobre 2016 è iscritta al Master Biennale in Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma.