Roma, assunti entro l'annoi vincitori del "concorsone"L'annuncio del Campidoglio

Assunti 121 nuovi dipendenti comunali Raggi: "Dopo 7 anni riconosciuto merito"

Entro l’anno si procederà all’assunzione di tutti i vincitori del cosiddetto “concorsone”; lo comunica in una nota il Campidoglio. Prima della fine del 2017 prenderanno quindi servizio gli ultimi 121 nuovi dipendenti risultati vincitori nell’ambito delle procedure del maxi-concorso del 2010. “Si tratta di un grandissimo risultato – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – perché dopo sette anni viene finalmente premiato il merito e riconosciuto il diritto di chi da troppo tempo attendeva di essere assunto in Campidoglio”.

La sindaca ha poi concluso: “Abbiamo trovato una situazione praticamente ferma e che non lasciava intravedere alcuna speranza ai concorsisti. Lavorando sodo l’abbiamo sbloccata ponendo le basi per un rilancio della macchina amministrativa. Per il Campidoglio si apre una nuova stagione che valorizza il personale e il merito, il talento e le capacità di tanti giovani a cui auguro di poter contribuire a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.