LONDRA – “La giustizia deve fare il suo corso”. Con una gelida nota che promette “sostegno e cooperazione” alle autorità inquirenti, re Carlo III taglia corto sull’arresto – e il …
20 Febbraio 2026
0 commenti
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 01:51 del 21 febbraio 2026
LONDRA – “La giustizia deve fare il suo corso”. Con una gelida nota che promette “sostegno e cooperazione” alle autorità inquirenti, re Carlo III taglia corto sull’arresto – e il …
BRUXELLES – L’amministrazione Trump non esclude ritorsioni economiche nei confronti dell’Unione europea se Bruxelles dovesse introdurre clausole vincolanti “Buy European” nella revisione delle norme sugli appalti per la difesa, attesa …
GAZA – “Il futuro di Gaza deve partire dalla fine dell’aggressione israeliana”. Con queste parole il gruppo islamista palestinese Hamas ha commentato la prima riunione a Washington del Board of Peace …
LONDRA – La polizia inglese ha arrestato per abuso di ufficio l’ex principe britannico Andrea Mountbatten-Windsor, nella mattina di oggi 19 febbraio. L’accusa è di aver condiviso informazioni riservate con …
TEHERAN – L’ordine per l’esercito americano è di rimanere “in posizione”. Aumentano sempre di più le possibilità di un attacco Usa in Iran. A riferirlo sono i funzionari del Pentagono …
WASHINGTON – Il giorno della prima riunione del Board of Peace per Gaza, in cui si parlerà della ricostruzione di Gaza, è arrivato. Alle 16 italiane di giovedì 19 febbraio, …
BERLINO – Friedrich Merz ha bocciato il progetto del supercaccia franco-tedesco, il cosiddetto Future Combat Air System. Il cancelliere tedesco, infatti, ha chiarito che la difficoltà riguarda i requisiti, dal …
GINEVRA – Progressi e cauto ottimismo avvolgono Ginevra, crocevia della diplomazia, dopo il secondo round di negoziati tra Iran e Stati Uniti. L’obiettivo era un’intesa sui principi fondamentali per provare …
Volodymyr Zelensky: “Mosca trascina i dialoghi”. La Russia: “Non siamo idioti. Non aspetteremo che il regime di Kiev si riarmi”
GINEVRA – A quasi quattro anni dall’attacco di Mosca su Kiev, Stati Uniti, Russia e Ucraina tornano a occupare il tavolo dei negoziati per il terzo round di colloqui trilaterali. …