CARACAS – Migliaia di sostenitori dell’ex presidente venezuelano, Nicolas Maduro, hanno manifestato per le vie di Caracas per chiederne il rilascio, un mese dopo la sua destituzione. Risale infatti allo …
06 Febbraio 2026
0 commenti
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 13:09 del 6 febbraio 2026
CARACAS – Migliaia di sostenitori dell’ex presidente venezuelano, Nicolas Maduro, hanno manifestato per le vie di Caracas per chiederne il rilascio, un mese dopo la sua destituzione. Risale infatti allo …
RAFAH – Barlumi di speranza per i malati e gli affamati di Gaza: ieri 2 febbraio Israele ha riaperto il valico di frontiera di Rafah con l’Egitto, ma a traffico …
KIEV – Prosegue la sequenza di attacchi russi contro obiettivi civili in Ucraina. A Zaporizhzhia, nel sud-est del Paese, un raid ha colpito un ospedale nel reparto maternità. Tra stanze …
TEHERAN – Si respira tensione per le strade di Teheran. Dopo le minacce rivolte dal presidente statunitense Donald Trump all’Iran, i cittadini iraniani hanno riempito palazzi e muri di gigantografie …
MIAMI – Gruppi cattolici e membri della comunità religiosa del Sud Florida si sono riuniti per una messa, una processione e una preghiera pubblica in solidarietà con la comunità dei …
GAZA – A causa della grave carenza di carburante nella Striscia, gli abitanti rovistano tra i rifiuti per sopravvivere. I residenti raccolgono la plastica nelle discariche nel centro di Gaza …
ROMA – Le corone posate nel ghetto ebraico di Roma e le candele accese a migliaia di chilometri davanti al Tempio Coral di Bucarest, in Romania. Immagini diverse, in luoghi …
MINNEAPOLIS – Non accennano a placarsi le proteste contro l’Ice, la forza anti-immigrazione dispiegata dal presidente statunitense Donald Trump lungo il territorio nazionale. Dopo la seconda uccisione di un innocente …
SYDNEY – Nella giornata di ieri 22 gennaio, l’Australia si è fermata in ricordo delle 15 vittime dell’attacco terroristico consumatosi lo scorso 14 dicembre sulla spiaggia di Bondi, a Sydney. …
DAVOS – Nastri di partenza per la 56esima edizione del World Economic Forum di Davos, in Svizzera, dove la geopolitica promette di tenere banco con le questioni spinose di Ucraina …